Cambiare grazie alla Programmazione Neuro Linguistica

La Programmazione Neuro Linguistica (PNL) è un metodo di comunicazione e nasce in California negli anni settanta del secolo scorso da una serie di studi ed intuizioni di Richard Bandler e John Grinder.

La PNL apprezzata, diffusa e utilizzata all’estero in mille contesti diversi, si porta in Italia un carico impressionante di pregiudizi e cattiva informazione, è spesso associata a tecniche di vendita e convincimento aggressive ai limiti del manipolativo.

L’Oxford English Dictionary descrive oggi la PNL come “un modello di comunicazione interpersonale che si occupa principalmente della relazione fra gli schemi di comportamento di successo e le esperienze soggettive (in particolare gli schemi di pensiero) che ne sono alla base” e “un sistema di terapia alternativa basato su questo che cerca di istruire le persone all’autoconsapevolezza e alla comunicazione efficace, e a cambiare i propri schemi di comportamento mentale ed emozionale“.

Per noi la Programmazione Neuro Linguistica è uno strumento molto potente per imparare a conoscere la comunicazione su più livelli ed utilizzarla in modo efficace nella propria vita sociale e o lavorativa.

Un modello che da anni viene utilizzato per imparare a conoscere e superare i propri limiti personali e nella comunicazione. Grazie alla PNL impareremo quindi a comunicare con gli altri in maniera chiara ed efficace.

Utilizzata in contesti complessi ed affiancata ad i nostri tanti diversi Strumenti permette di affrontare percorsi di Crescita e Cambiamento consapevole e duraturo sia a livello personale che in contesti organizzativi e aziendali anche complessi.

Federico Giolli si è certificato come Licensed NLP Practitioner™ e Licensed NLP Master Practitioner™ ed infine ha raggiunto il diploma di Licensed NLP Coach™ presso PLS Coaching.