Dall’Esperienza in Azienda Consulenza come accompagnamento al Cambiamento

L'Evoluzione del Coaching

La nostra importante Esperienza in diversi ruoli in contesti Aziendali sia di grandi dimensioni che nelle PMI ci permette di comprendere al meglio le esigenze di organizzazioni più o meno complesse e quindi di consigliarvi e accompagnarvi sulla giusta strada per un cambiamento consapevole e duraturo verso una “nuova” Organizzazione positiva, motivata ed efficiente.

Dalla teoria alla pratica, utilizzando tanti strumenti diversi incontrati, studiati, certificati ed utilizzati nel corso del nostro percorso professionale e personale come ad esempio Spiral Dynamics Integral, Enneagramma, Programmazione Neuro Linguistica, Serious Gaming ed altri ancora.

La nostra cassetta degli attrezzi, specialistica, ampia e profonda ci permette di selezionare e quindi miscelare con approccio integrato ed olistico più alternative e ipotesi di soluzioni diverse per le aziende alla ricerca di un nuovo modello organizzativo e motivazionale, scelte diverse per trovare la ricetta giusta e tagliata su misura per una maggior fluidità, efficienza ed efficacia nei processi e soprattutto nei rapporti con le persone che lavorano su questi (a volte nonostante questi) utilizzando le più recenti teorie sullo sviluppo di nuovi modelli organizzativi (esempio ma non solo “Reinventing Organizations” di F. Laloux).

Accompagniamo quindi il Responsabile del cambiamento passo dopo passo lungo tutto il percorso definendo di volta in volta sia gli obiettivi parziali che l’obiettivo finale, garantendo l’ottenimento del risultato atteso.

Un modo collaborativo di affrontare un “viaggio” verso il cambiamento che vogliamo sia in primis culturale e valoriale prima che tecnico organizzativo per poter diventare reale, efficace e duraturo.


Il Modello del Quadrante diviso in 4 settori di K. Wilber

Il Modello del Quadrante diviso in 4 settori di K. Wilber

Per far sì che un’organizzazione realizzi il suo Scopo, devono essere allineati tutti e quattro i Quadranti.