Impariamo ad usare l’Enneagramma come una Bussola per aiutarci sulla strada del Cambiamento

Conoscere meglio se stessi vuole dire conoscere meglio gli altri.

L’Enneagramma deriva dalle parole ‘ennea’ (9 in greco) e ‘gramma’ (segno) e dunque significa un Disegno a nove punte ed è una vera e propria teoria della personalità che vanta origini antichissime.

Imparare ad usare l’Enneagramma come se fosse una Bussola, serve per aiutarci a usare tutti e tre i nostri centri di pensiero all’unisono per Agire Consapevolmente e con Responsabilità… per noi stessi e per gli altri. Vuol dire imparare a sviluppare l’Empatia cioè l’arte di imparare a sentire ciò che sentono gli altri e l’Exotopia, ovvero l’arte di far sentire agli altri il nostro sentire. Sono talenti entrambi necessari per imparare a vivere in Equilibrio.

Avviando questo Percorso Esperienziale con noi, all’interno del quale inizierai a vedere te stesso/a e le persone attorno a te da un nuovo punto di vista, ti aiuterà notevolmente per perseguire al meglio i tuoi obiettivi.

L’Enneagramma può essere utile in tutti i principali settori della vita di relazione sia personale (di coppia, in famiglia, con gli amici) che professionale (gestione del team, gestione clienti lato commerciale che di supporto).