Don Edward Beck

Don Edward Beck, Ph.D.

Don Edward Beck, Ph.D., progetta e implementa pratiche trasformative da oltre trent’anni in contesti aziendali, governativi e comunitari in tutto il mondo.

Ha ispirato migliaia di persone verso una nuova esperienza di ‘Empowerment’ organizzativo e personale attraverso la teoria Spiral Dynamics, il suo modello unico basato sui Valori che tracciano l’Evoluzione e l’emergere della natura umana in una mappa bio-psico-sociale dei sistemi umani viventi che si concentra su progetti naturali e offre Soluzioni Integrali completamente nuove che sono Ecologiche, Sistemiche e Appaganti.

In questo ruolo di ‘Guida’ straordinario, Beck non solo traccia la strada verso esplorazioni personali e progettazione e allineamento organizzativo, ma è attivamente impegnato in trasformazioni geopolitiche su macro-scala. Dietro le quinte ha svolto un ruolo importante nella progettazione del nuovo Sudafrica post-apartheid e attualmente sta guidando il nuovo pensiero integrale nei punti caldi di tutto il mondo.

Fondatore e proprietario dell’Istituto internazionale dei Valori e la Cultura del Spiral Dynamics Group, Beck è uno dei soci fondatori dell’Integral Institute di Ken Wilber, professore alla Adizes Graduate School in California, socio dell’Arlington Institute e membro del comitato consultivo dello Spirituality and Global Affairs Associates.

È cofondatore del National Values Center di Denton, Texas. È anche membro dell’American Psychological Association, dell’American Society for Training and Development, dell’International Paleopsychology Project e membro del George Gallup Institute di Princeton.

Beck è coautore di ‘The Crucible: Forging South Africa’s Future’ (1991) e ‘Spiral Dynamics: Mastering Values, Leadership & Change’ (1996).